
Bossi Carlo Remigio di Filippo, nacque a Sant’Ambrogio Olona (Varese) 10 novembre 1840.
Nel 1860 partecipò alla Spedizione dei Mille.
Concluse la campagna come sottotenente.
Fece parte per un certo periodo dell’Esercito Italiano.
Nel 1866 fu richiamato per la III Guerra d’indipendenza e fu congedato il 14-11-1866.
Ebbe le medaglie e la pensione.
Morì nel 1892 a Ravellino in provincia di Como